Noi non organizziamo eventi.

Siamo venditori, tecnici, manutentori. Ci occupiamo di importazioni, analisi, gestione di spare parts. Redigiamo bilanci, risolviamo problemi, facciamo colloqui, registriamo fatture. Ma eventi? No.

O almeno, non fino a qualche giorno fa.

Per celebrare i nostri primi 40 anni, abbiamo deciso di lanciarci in una nuova avventura (letteralmente, salendo a bordo!). Così, il 24 ottobre, ci siamo dati appuntamento sulla nave Andromeda a Peschiera del Garda per una giornata speciale sul lago, insieme ai nostri clienti e business partner.

La location, particolare e fuori dagli schemi, ha attirato l’attenzione di molti, come confermato dai commenti entusiasti dei nostri follower sui social.

Nonostante il meteo poco clemente, l’atmosfera a bordo era calorosa e conviviale. Tra i nostri ospiti, anche partner provenienti da Giappone, Germania, Inghilterra e rappresentanti della nostra casa madre francese, che hanno reso l’evento un momento multiculturale e unico.

Alle 10:00 abbiamo dato il via al Business Seminar, con una serie di interventi su tematiche specifiche del nostro settore. Nel frattempo, la nave solcava i suggestivi panorami autunnali del lago di Garda, regalando ai partecipanti una cornice mozzafiato.

Durante la giornata, abbiamo fatto una tappa a Sirmione per una breve pausa turistica, prima di riprendere la navigazione e concludere il meeting nel pomeriggio.

L’evento è stato un successo, e non solo per il numero di partecipanti o per la qualità dei contenuti proposti. È stato soprattutto un’occasione per creare valore, festeggiare un traguardo significativo e ringraziare i nostri clienti che in questi 40 anni ci hanno dimostrato una fiducia incrollabile.

Uno degli ospiti stranieri ha sottolineato quanto fosse evidente, anche dall’esterno, il rapporto di stima e fiducia che ci lega ai nostri clienti.

Per noi di Algar, questa esperienza ha confermato ancora una volta l’importanza del lavoro di squadra. Ognuno ha dato il massimo, collaborando e supportandosi reciprocamente per raggiungere un obiettivo comune.

E così, anche se di eventi non ci occupiamo, per una volta abbiamo fatto un’eccezione. E ne è valsa davvero la pena.

 

 ALGAR SPA 

I nostri front man, Stefano Bollati – General Manager e Roberto De Pasquale – Sales Manager, hanno ripercorso la storia di Algar, dal lontano 1984 ad oggi: testimone in prima linea del grande cambiamento del settore, la nostra azienda ha accompagnato e supportato numerose aziende in questo processo di innovazione verso il futuro. E continueremo a farlo con la passione che ci contraddistingue.

LA PROPRIETA’ FRANCESE

Dal 2003 facciamo parte del prestigioso Fenwick Groupe, la realtà francese che ha sede a Parigi e che è presente sul mercato da più di 160 anni.

Abbiamo avuto l’onore di ospitare Jean Francois Vene e suo figlio, Jean Baptiste Vene, al quale ha di recente passato il testimone.

FUJI CORPORATION – JP 

Collaboriamo con FUJI sin dall’inizio della nostra storia come distributori esclusivi per l’Italia: la partnership si basa su una stima profonda e su consolidata fiducia reciproca. L’intervento ha illustrato lo sviluppo dei componenti, dei mercati, dei prodotti e delle sfide che Fuji porta avanti per rispondere a queste esigenze con la propria tecnologia avanzata e competenza senza eguali.

Abbiamo avuto il privilegio di accogliere Takeshi Sato, Tetsuya AsaokaMayu Yoshida dal Giappone e Stefan Janssen e Michael Inagaki dalla Germania.

 

BTU INTERNATIONAL

Hanno partecipato inoltre Oliver Wehner e Peter Franklin, i nostri partner dell’azienda americana BTU International con la quale collaboriamo con successo dal 2009: in particolare sono intervenuti presentando un’interessante analisi sulle metodologie per la riduzione dei costi legati ai processi di saldatura a rifusione.